TERAMO: VERZILLI LASCIA IL MOVIMENTO 5 STELLE, ”SI DIMETTA”

18 Ottobre 2019 22:42

Teramo - Politica

TERAMO – “Il M5s di Teramo, dopo aver appreso solo a mezzo stampa del passaggio al gruppo misto di Ivan Verzilli, ne chiede le immediate dimissioni”.





Così, in una nota, Pina Ciammariconi, capogruppo M5S Consiglio comunale per conto del M5S Teramo, che spiega: “Reputiamo questo comportamento molto grave perchè tradisce gli elettori che lo hanno votato perchè iscritto nelle liste del moVimento ed sltresì contravvenente il  codice etico da lui sottoscritto in sede di candidatura. Il Movimento 5 Stelle è per il vincolo di mandato”.

“Lo invitiamo a dimettersi e a eventualmente  candidarsi in qualunque altro schieramento politico possa rappresentarlo al meglio. Riteniamo, inoltre, poco veritiero ed onesto addebitare le sue motivazioni a situazioni di carattere nazionale, considerato che il Verzilli, già prima della sua entrata in Consiglio, aveva praticamente chiuso i rapporti con il gruppo locale dopo averne perso la fiducia per aver assunto comportamenti incompatibili con i principi politici del MoVimento”, viene aggiunto nella nota.





“Le esperienze passate insegnano che tradire i propri elettori non porti proprio bene, anche in ragione del fatto che appartenere al Movimento rappresenta di per sé una garanzia necessaria per il prprio elettorato. Il gruppo locale di Teramo che, come gli altri gruppi locali, vigila sulle condotte dei suoi rappresentanti si adopererà sempre per assicurare la correttezza richiesta a chi è chiamato a tutelare gli interessi dei cittadini nel nome del Movimento 5 stelle”, conclude la nota.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web