TEATRO ATESSA: IN PRIMA ASSOLUTA SPETTACOLO DI FRANCESCO CAVUOTO

9 Aprile 2011 17:38

Chieti - Cultura

ATESSA – “Per favore toglietevi le scarpe” è l’esordio teatrale di Francesco Cavuoto, scritto con Adelchi Battista e messo in scena da Franco Mannella, che andrà in scena in prima assoluta il 16 e 17 Aprile al Teatro “Antonio Di Jorio” di Atessa (Chieti).

Lo spettacolo è un grande affresco sulle paure umane più ridicole, dal rapporto tra i sessi all’amore per il proprio lavoro, con una galleria di personaggi appartenenti a quel canone appenninico – adriatico che è un po’ la colonna vertebrale d’Italia.





Il maresciallo dei carabinieri, il parroco traffichino, la suocera emozionata il giorno del matrimonio e via così, a giocare sulle piccolezze del costume italiano che tanto facilmente ricadono anche nella
politica.

La verve frizzante dell’attore, che i più conoscono per le sue performance radiofoniche degli scorsi anni e per il bel contributo al doppiaggio, è ben sottolineata da una potente conoscenza del gesto,
del movimento, del corpo, tenendo in considerazione sempre e comunque l’impatto visivo, perché il suo fine ultimo è quello di dare spettacolo, come ai vecchi tempi.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 16 alle ore 21 e domenica 17 alle ore 18.30. Il costo del singolo biglietto è di 15 euro.





I tagliandi saranno disponibili anche direttamente presso il Botteghino del Teatro aperto due ore prima degli spettacoli.

Comunicazione & Management : Mind the Lab – 0824 372272 – www.mindthelab.it

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: