SUPERBONUS: PEZZOPANE, ”OPERATIVI SISMA E ECOBONUS 110 PER CENTO”

9 Agosto 2020 12:31

Regione - Politica

L'AQUILA – “Con la firma del decreto interministeriale che definisce le caratteristiche tecniche che devono soddisfare gli interventi di efficienza energetica, diventa pienamente operativo il superbonus del 110% previsto dal decreto Rilancio”. 





Così la deputata Pd Stefania Pezzopane, protagonista in Commissione Ambiente delle azioni per istituire il superbonus al 110% ha commentato l’inizio della fase operativa e la pubblicazione del decreto interministeriale: “Già pubblicate anche le direttive di Agenzia delle Entrate, ora si parte veloci”. 

“Il superbonus (eco e sisma) – ha spiegato – è una detrazione, ripartita in cinque anni, cedibile anche a banche e assicurazioni o all’impresa che effettua i lavori sotto forma di sconto in fattura. Riguarda tutti quegli interventi che riducono l’impatto ambientale degli edifici, producono un risparmio energetico e proteggono dai rischi sismici”.





“Tutto questo permetterà di rivalutare il patrimonio immobiliare degli italiani e di dare un forte impulso agli investimenti in una filiera fondamentale per l’economia  italiana, da sempre uno dei motori della crescita del Paese. Saranno tante le imprese coinvolte ed enorme il beneficio per la sicurezza sismica ed il risparmio energetico”. 

“Ho lavorato molto per ottenere questo risultato, per estendere alle seconde case e non nascondo la mia felicità e la soddisfazione. Nel segno del Green New Deal, continuiamo nel cammino intrapreso per un futuro più sostenibile e per fare dell’Italia il primo Paese a impatto zero sul clima, a partire dalle nostre case. Le case degli italiani potranno diventare più sicure e più ecologiche, aumenteranno di valore e lavoreranno le imprese. Una grande iniziativa”, ha concluso Pezzopane. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: