SULMONA: RAI GULP PER SVELA I SEGRETI DELLA GIOSTRA DEI BAMBINI

14 Febbraio 2020 13:37

L'Aquila -

SULMONA –  La Cordesca e la Giostra Cavalleresca di Sulmona saranno protagonisti della trasmissione “Explorers” in onda su Rai Gulp (canale 42), venerdì 6 marzo alle 18 e sabato 7 marzo, alle 14, in replica. Le riprese televisive per la trasmissione saranno effettuate lunedì prossimo 17 febbraio e martedì 18 febbraio, a Sulmona.

I ragazzi verranno intervistati sulla loro partecipazione al torneo della Cordesca e sulla loro preparazione alle sfide e sulle emozioni che provano nelle gare che si svolgono nello stadio Pallozzi ogni primo e due di giugno. Protagonista, tra gli altri ragazzi, sarà il giovanissimo violinista Andrea Salutari, che già frequenta i corsi dell'Orchestra giovanile di S.Cecilia.





La puntata, che vede in primo piano i ragazzi della Cordesca, sarà visibile anche su Rai Play nella sezione Dirette e sul link www.raiplay.it/programmi/explorers.

“Questa occasione rappresenta un ennesimo riconoscimento al valore della Giostra Cavalleresca e delle sue manifestazioni – afferma Maurizio Antonini, presidente dell'associazione Giostra Cavalleresca – questa volta sotto i riflettori saranno i ragazzi della Cordesca, ponendo in evidenza il valore formativo che la Cordesca rappresenta anche come futuro della manifestazione principe”,

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: