SULMONA: ITALIA VIVA ENTRA IN CONSIGLIO COMUNALE

11 Novembre 2019 19:22

L'Aquila - Politica

SULMONA – Italia Viva, il nuovo partito politico che fa capo a Matteo Renzi entra in consiglio comunale a Sulmona.

Tre consiglieri comunali d'opposizione hanno infatti ufficializzato la loro adesione oggi pomeriggio, alla presenza del deputato ex Pd, Camillo D'Alessandro.

Si tratta di Fabio Pingue, indicato come capogruppo, il presidente del consiglio comunale Katia Di Marzio e Francesco Perrotta del gruppo civico Sulmona Viva. La formazione del nuovo Gruppo consiliare sarà ufficializzata nella prossima seduta del consiglio comunale. Presenti all'incontro anche i rappresentanti dei comitati territoriali che stanno sorgendo in queste settimane nei vari Comuni del territorio.





I tre consiglieri comunali hanno annunciato che resteranno all'opposizione dell'attuale amministrazione guidata dal sindaco Annamaria Casini.

Nel corso dell'incontro è stata affrontata anche la possibilità di un prossimo ingresso nel partito dell'ex assessore Andrea Gerosolimo e dell'attuale consigliere regionale dell'Udc, Marianna Scoccia da tempo ai ferri corti con la maggioranza del presidente Marco Marsilio: “Il nostro partito è aperto a tutti, senza alcuna distinzione – ha detto D'Alessandro – purché chi lo fa aderisca a una linea politica che rispecchi quella nazionale del partito”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: