SCOPPITO: SALVINI IRONIZZA SUL WEB, ‘INDAGATE PREMI LOTTERIA SELLA DI CORNO E SU MOTOSEGA’

14 Luglio 2019 10:59

L'Aquila -

L'AQUILA – “Ai giornalisti e magistrati che stanno guardando questa diretta, qui bisogna indagare. A Sella di Corno tra i premi della lotteria c'è una motosega. Da dove viene quella motosega, è svedese, è finlandese? o dalla Germania. E il viaggio premio per dov'è, per la Russia, per gli Stati Uniti? E lo smartphone del secondo premio è cinese?”. 

Così il vice premier e leader della Lega, Matteo Salvini, venerdì scorso, in un video ironico postato sui social, diventato virale in poco tempo.





Il ministro dell'Interno ironizza sulla vicenda della denuncia arrivata da parte di Carola Rackete, comandante della nave Sea Watch e, come riporta Il Centro, chiede ironicamente di far chiarezza anche sulla lotteria di beneficenza di Sella di Corno, frazione del comune di Scoppito (L'Aquila).

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini sbandiera due foglietti verdi: “Lotteria di beneficenza per la festa di San Pietro Apostolo a Sella di Corno. Roba pesante, roba pericolosa, occhio che Carola – dice riferendosi al comandante della nave – mi denuncia, potrei vincere una motosega elettrica, è corruzione internazionale?”. 

“Ha fatto bene Carola Rackete. Ha presentato tramite il suo avvocato una denuncia e ha chiesto la chiusura del mio profilo Facebook. E in questa che potrebbe essere la mia ultima diretta mi autodenuncio – continua il ministro – Indagate sulla Russia, sul Lussemburgo, sulla Finlandia, ma anche sulle motoseghe di Sella di Corno, in provincia dell'Aquila”.





 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: