SCISSIONE PD: FORZA ITALIA SI ORGANIZZA, CARFAGNA RIUNISCE I SUOI

17 Settembre 2019 17:45

Italia - Politica

ROMA – Mara Carfagna riunisce stasera a cena qualche decina di parlamentari azzurri per discutere su come rafforzare il fronte moderato a fronte della sfida avanzata da Matteo Renzi.





Resta l'incognita sul numero di chi avrà raccolto l'appello della vicepresidente della Camera. Chi ha accolto l'invito assicura che sarà presente una cinquantina di azzurri, 35 deputati e 15 senatori. Chi invece non ci sarà fa sapere che non ci saranno più di una quarantina di parlamentari, quindi non oltre il 25% del numero totale degli eletti azzurri.

L'appuntamento è alle 21, in un ristorante romano. Secondo gli organizzatori dell'incontro, non è una riunione di corrente e nel menù non ci sarebbe assolutamente l'ipotesi di entrare nel nuovo soggetto dell'ex premier. Piuttosto, come ha espresso la stessa vicepresidente della Camera, si ragionerà su come affrontare la scissione renziana definita un problema non solo per la sinistra, ma anche per il centro che Forza Italia intende rappresentare.





“Senza una forte ripresa d'iniziativa, senza segnali di vitalità e rinnovamento – sottolinea l'ex ministro – all'Opa ostile portata avanti per mesi da Lega e FdI, potrebbero aggiungersi gli effetti della 'scalata' renziana”.

Durante la cena potrebbe essere anche annunciata la nascita di un 'pensatoio' centrista per approfondire l'analisi dl partito su quel fronte.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: