SCAFA: PUBBLICATO BANDO PER IL COMPLESSO MINERARIO SAN VALENTINO

8 Dicembre 2016 19:22

Pescara - Economia

SCAFA – L’Agenzia del demanio e la Regione Abruzzo hanno pubblicato il bando di gara per il rilancio del complesso minerario “San Valentino”, di Scafa e Manoppello, in provincia di Pescara, e dello storico stabilimento industriale di produzione di mattonelle d’asfalto per anni gestito dalla società Società abruzzese miniere asfaltiche (Sama).  

Il bando è frutto dell’accordo sottoscritto il 23 novembre scorso tra la Regione che ha riacquisito la miniera e l’Agenzia del Demanio che ha riacquisito l’opificio.





La nuova concessione, di durata di 19 anni, avrà una base d’asta fissata a 62 mila euro, per la gestione del sito minerario di Manoppello e dell’opificio industriale di Scafa.

Il vincitore verrà individuato attraverso la valutazione dell’offerta economica e della proposta progettuale, che dovrà includere un piano economico-finanziario con valutazione di impatto sociale e di possibilità di recupero della forza-lavoro, oggi ferma. Le offerte dovranno essere presentate entro il 12 gennaio 2017.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: