SANITA’: RINVIATO TOUR PRESIDI OSPEDALIERI DELLA MARSICA

23 Aprile 2019 17:51

L'Aquila -

L'AQUILA – Rinviato il tour di monitoraggio sullo stato di salute dei presidi ospedalieri della Marsica che si sarebbe dovuto svolgere questo pomeriggio alla presenza del consigliere regionale Simone Angelosante e dell’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì.





La visita nei presidi di Avezzano, Tagliacozzo e Pescina, annunciata in extremis questa mattina, è stata annullata altrettanto velocemente a causa del protrarsi della riunione della Giunta regionale che ha approvato i programmi obiettivo delle quattro Asl abruzzesi, finanziati in sede di Conferenza Stato-Regioni con risorse vincolate pari a 27 milioni di euro del Fondo sanitario nazionale.

Slitta così a data da destinarsi il tour promosso da Simone Angelosante, sindaco di Ovindoli e reumatologo presso la clinica L’Immacolata di Celano, che durante la campagna elettorale per le regionali, ha più volte alzato la voce sulla necessità di ridare alla sanità della provincia aquilano, in particolar modo a quella marsicana, una sterzata positiva, restituendogli un ruolo primario.





Numerose, infatti, le criticità in cui la stessa è attanagliata: carenza di personale, di macchinari, tempi d’attesa e diminuzione dei fondi sono solo alcuni esempi. Necessario, quindi, invertire la rotta. Il bacino d’utenza cui i tre presidi si trovano a rispondere è talmente vasto e carico di richiesta che non può essere relegato a un ruolo secondario nella geografia sanitaria abruzzese.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: