SANITA’: DI NATALE, ”GLI OSPEDALI MINORI NON SONO DEI DISCOUNT”

29 Maggio 2020 19:45

L'Aquila -

AIELLI – “Dalla Regione hanno scambiato i nostri ospedali minori per dei discount”.

Così il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, critica la decisione della Regione di aprire gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo solo 12 ore al giorno ad esclusione dei giorni festivi.

“Aperture per 12 ore al giorno escluso i festivi significa prendere in giro i cittadini, un ospedale per poter funzionare ha bisogno di continuità e di investimenti seri non di aperture a singhiozzo che non servono a nessuno”, ha polemizzato Di Natale.





“Una iniziativa questa volta solo a tentare, inutilmente, di dare un contentino al territorio e per zittire i malumori di una popolazione già duramente provata dalle chiusure dei due presidi ospedalieri. Chiediamo alla politica regionale e all’assessore Nicoletta Verì di fare meno diffide verso questo territorio e riaprire immediatamente i due pronto soccorso. E’ senza dubbio una decisione assurda anche perché a breve partirà la stagione estiva che come sappiamo fa aumentare la popolazione nell’intero comprensorio marsicano, aprire queste realtà sanitarie così importanti è qualcosa di insensato anacronistico e fuori luogo”. 

“Assistiamo all’ennesimo duro colpo al nostro territorio a vantaggio, come sempre, della zona costiera”, chiosa Di Natale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: