RUSSIA: BOMBE A VOLGOGRAD, KAMIKAZE UCCIDONO DECINE DI PERSONE

30 Dicembre 2013 16:20

Mondo -

VOLGOGRAD – È stata opera di un kamikaze l'esplosione in un autobus stamane a Volgograd, nel sud della Russia.

L'attentatore ha agito con 4 chili di esplosivo tnt. L'ultimo bilancio fornito dal ministero della Salute parla di almeno 14 morti e di una trentina di feriti.

L'esplosione è avvenuta alle 8:23 ora locale (le 5:23 in Italia).

Il veicolo è stato quasi totalmente distrutto.





Un'inchiesta per “attentato terroristico” è stata aperta in seguito all'esplosione. L'attentato kamikaze di oggi su un bus a Volgograd ha “elementi identici” con quello di ieri nella stazione ferroviaria. Lo ha detto il portavoce degli investigatori Vladimir Markin citato dai media russi. “Come alla stazione, la bomba era piena di schegge. Forse i due ordigni sono stati fabbricati nello stesso posto”, ha aggiunto.

Intanto, Sarebbe stato identificato l'uomo kamikaze responsabile dell'attentato di ieri alla stazione di Volgograd. Si tratterebbe di Pavel Pechenkin, secondo quanto riferito da una fonte della sicurezza all'agenzia Interfax. Nato a Volzhsk, nella repubblica dei Mari, nel centro della Russia, nella primavera del 2012 si è unito ai militanti del Daghestan dopo essersi convertito all'islam e aver cambiato nome in Ansar ar-Rusi, ha aggiunto la fonte.

 

fonte Agi.it

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: