ROMA: VITTIME SALVA BANCHE ANCORA IN PIAZZA A MONTECITORIO

28 Luglio 2016 14:01

Regione - Economia

ROMA – Sotto lo slogan “ribelliamoci”, l'associazione Vittime del Salva-Banche scende di nuovo in piazza, a Montecitorio. 

“Risparmio azzerato, ladro tutelato” si legge su un cartello. “31 miliardi di subordinate nelle tasche dei risparmiatori comuni, ma chi vigila?”, c'è scritto su un altro. Alcuni manifestanti sbattono coperchi delle pentole, altri suonano trombette e vuvuzela. 





L'associazione, nata per difendere i risparmiatori che hanno perso i soldi investiti nelle quattro banche Banca Etruria, Banca Marche, CariFerrara e CariChieti, afferma che le banche italiane “sembrano essere scivolate in un precipizio senza possibilità di fermarsi – si legge in un volantino – dove i responsabili amministratori delle banche rimangono impuniti, Banca d'Italia e Consob restano a guardare e il governo che allo sbando, si dimostra non all'altezza di gestire la situazione, adottando misure casuali di azzeramento dei risparmi, ogni volta in una forma diversa, senza regole certe e senza una seria guida politica”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: