ROCCASANGIOVANNI: CONSEGNATA SPAZZATRICE PER VICOLI CENTRO STORICO

13 Maggio 2020 14:15

Chieti - Cronaca

CHIETI – È stata consegnata presso la sede Comunale la nuova spazzatrice dedicata esclusivamente alla pulizia dei vicoli del centro storico di Rocca San Giovanni.





A supervisionare il collaudo del nuovo macchinario, oltre al Sindaco Giovanni di Rito, il Vice sindaco Giovanni D’Angelo e il tecnico Comunale Federica Berardi, erano presenti per Rieco S.p.A. il Presidente Alberto Berardocco e il Direttore Tecnico Angelo di Campli.

La spazzatrice è elettrica, quindi a inquinamento zero ed è progettata appositamente per lavorare nei vicoli e nelle viuzze dei centri storici. Infatti il macchinario è dotato anche di un’apposita spazzola metallica per rimuovere il guano di volatili o erbacce dai bordi di marciapiedi ed abitazioni, di un tubo per l’aspirazione e un’apposita lancia per l’igienizzazione delle caditoie.





Secondo il Sindaco Di Rito “il macchinario ha dato prova di poter garantire una adeguata pulizia dei vicoli tramite lo spazzamento e l’igienizzazione, nonché di eliminare l’annoso problema del guano dei volatili. Ovviamente tutto ciò non sarà sufficiente senza la collaborazione dei cittadini che devono cercare d’impedire la nidificazione degli uccelli nelle soffitte o nelle pareti con cavità, utilizzando reti di protezione e dissuasori”.

“Il mio auspicio – conclude Di Rito – è che questi sforzi messi in campo dalla nostra Amministrazione e dal gestore del servizio di igiene urbana Rieco S.p.A., siano apprezzati e soprattutto utili all’immagine e al decoro del nostro borgo, che nonostante il periodo di difficoltà legato all’emergenza COVID-19, tornerà a essere ammirato dai numerosi turisti che ogni anno transitano nel nostro Comune”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: