RISERVA NATURALE DEL VERA: PIETRUCCI, OK AL PIANO DI ASSETTO NATURALISTICO

18 Maggio 2017 13:31

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – “È un passaggio decisivo, di cui sono molto soddisfatto”: il consigliere regionale del Partito democratico Pierpaolo Pietrucci commenta così il licenziamento da parte della Commissione Territorio, che presiede, del piano di assetto naturalistico della Riserva naturale regionale guidata “Sorgenti del Vera” nel Comune dell’Aquila, in località Tempera.





Si tratta, spiega Pietrucci, “di un provvedimento che nasce dal basso, dalla volontà e dalla partecipazione dei cittadini. Il presidente Giuseppe Di Pangrazio si è messo a disposizione per inserire il provvedimento nel primo Consiglio regionale utile per l’approvazione definitiva”.

Per Pietrucci la Riserva “è una grande opportunità, di cui dovremo essere bravi e oculati a cogliere le implicazioni sia dal punto di vista della tutela ma anche della valorizzazione e della promozione: è una risorsa in più per il turismo del nostro territorio. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno concorso in prima persona alla realizzazione di questo progetto: i presidenti delle Commissioni consiliari del Comune dell’Aquila Enrico Perilli e soprattutto Giustino Masciocco per essersi da sempre adoperato ed essere stato tramite tra Comune e Regione per l’importante risultato, l'assessore comunale Maurizio Capri e l’assessore regionale Donato Di Matteo e la sua struttura tecnica per l’impegno e la solerzia, la dirigente del Comune dell'Aquila Paola Giuliani e la funzionaria comunale dell’Aquila Dina Del Tosto”.





 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: