RISCHI NATURALI: CETEMPS E GEOLAB A SUPPORTO ATTIVITA’ PROTEZIONE CIVILE

11 Ottobre 2019 13:56

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – Il centro di eccellenza Cetemps e il Laboratorio di Geologia e Sismologia Geolab, hanno firmato un accordo d’intesa che li vedrà collaborare in una serie di progetti per lo studio dei rischi naturali finalizzati a supporto delle attività di protezione civile.

La sinergia tra le due attive realtà dell'Ateneo aquilano mette in campo le diverse competenze con positive ricadute sulla qualità della formazione. Questo accordo precede la convenzione che sarà formalizzata giovedì 17 ottobre 2019, in occasione dell’incontro dal titolo La diffusione della cultura della sicurezza: il ruolo di Lares Italia nel Sistema Nazionale di Protezione Civile, organizzato durante la settimana della Protezione Civile d’intesa con Lares Italia (Unione Nazionale Laureati Esperti in Protezione Civile).





La convenzione consentirà l’istituzionalizzazione delle due strutture e quindi dell’Università degli Studi dell’Aquila, come sede regionale Abruzzo di Lares Italia.

Il Laboratorio di Geologia e Sismologia Geolab afferisce al Dipartimento Mesva. La struttura del Geolab si occupa dello svolgimento di diverse tipologie d’indagini geologiche e dello studio dei rischi naturali finalizzato anche al supporto delle attività di protezione civile.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: