RIAPRE IL PONTE DI BEFFI SULLA STRADA REGIONALE 261 ”SUBEQUANA”

23 Maggio 2019 21:23

L'Aquila - Cronaca

ACCIANO – Sarà nuovamente percorribile, a partire dalle 8 di domani, del 24 maggio,  la strada regionale 261 “Subequana” in prossimità del ponte di Beffi, nel comune di Acciano. 





La strada fu chiusa il 13 maggio scorso per consentire il completamento dei lavori di consolidamento del ponte, danneggiato dal terremoto del 6 aprile 2009. 

“Il delegato alla viabilità Pierluigi Del Signore, con il contributo della commissione e del settore della viabilità ha, sin dall'inizio della consiliatura, affrontato e risolto il problema della messa in sicurezza del ponte di Beffi, che attendeva una soluzione dal 2009, impegnando per la sua sistemazione una somma complessiva pari a 417 mila euro”, si legge in una nota. 





“Soltanto grazie all'azione di questo governo – spiega Del Signore – sono stati avviati i lavori, condizione che ha permesso di attivare tutte le componenti sinergiche per una rapida e celere soluzione del problema.  L'azione di questo governo non si è fermata al ripristino della viabilità sul tratto del ponte ma ha inteso investire sull'intero asse, quale elemento infrastrutturale di primaria importanza nella prospettiva di rilancio delle aree interne, oltre 3. milioni di euro e questo grazie ad un'attenta attività progettuale e di programmazione che intende restituire, a quest’area e all'intera provincia, la migliore viabilità della Regione Abruzzo”.

Il presidente della Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, si è detto soddisfatto “per il lavoro svolto e l’impegno profuso da Del Signore per assicurare ai cittadini la percorribilità di questa indispensabile carrabile, merito di una squadra, a iniziare dai consiglieri e all'intero settore della viabilità, che costantemente e quotidianamente dedica il proprio tempo al servizio della collettività”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: