REGIONALI: MINNITI A SULMONA PER MANIFESTAZIONE PUBBLICA CIRCOLO PD

2 Febbraio 2019 17:01

L'Aquila - Politica

SULMONA – L’ex Ministro degli Interni Marco Minniti sarà a Sulmona (L'Aquila) lunedì 4 febbraio alle 18 nell'aula consiliare di Palazzo San Francesco, per partecipare ad una manifestazione pubblica organizzata in occasione della campagna per le prossime regionali dal Circolo locale del Partito democratico.

Minniti è stato in passato più volte sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio ma anche alla Difesa, vice ministro dell’Interno, sottosegretario di Stato con delega ai servizi Segreti e ministro dell’Interno (Governo Gentiloni) dal 12 dicembre 2016 al 1 giugno 2018.





“Si tratta di un’occasione di straordinaria importanza – spiega il Pd di Sulmona in una nota – per avviare una attenta riflessione sulle politiche migratorie che riguardano il nostro Paese e per mettere a nudo i limiti e la incapacità dell’attuale ministro Matteo Salvini che finora ha fatto registrare una serie di insuccessi al governo italiano e lacerato oltre che l’immagine complessiva dell’Italia all’estero anche il tessuto sociale al Paese”.

Intanto ieri sera è stato inaugurato dal candidato presidente del centrosinistra alla Regione Giovanni Legnini il comitato elettorale del Pd ubicato in piazza XX Settembre.





Presenti anche i candidati nella lista del Pd, Antonio Di Rienzo, Valentina Di Benedetto, il segretario provinciale Francesco Piacente, il segretario cittadino Sergio Dante, i consiglieri comunali, iscritti e simpatizzanti del partito.

Legnini nell’occasione ha spiegato le ragioni e gli obiettivi del progetto all’interno del quale, “la città di Sulmona e l’intero centro Abruzzo sono chiamati a svolgere un ruolo di primo piano per riportare questo territorio al centro della politica abruzzese e per avviare una fase nuova di programmazione capace di puntare sul rilancio delle zone interne, la cultura, il turismo e soprattutto la coesione territoriale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: