REFERENDUM ELETTORALE: MONTEPARA (LEGA), ”CASSAZIONE METTE A TACERE OPPOSIZIONI”

21 Novembre 2019 18:55

Regione - Politica

L'AQUILA – Il consigliere regionale della Lega Fabrizio Montepara accoglie con soddisfazione il pronunciamento della Cassazione che “ha dato il via libera al quesito referendario per l'abolizione della quota maggioritaria del 'Rosatellum', proposto da otto consigli regionali guidati dalla Lega e dal Centrodestra”. 

“Questa decisione della Cassazione – sottolinea Montepara che era delegato del Consiglio per la presentazione del quesito referendario con Simone Angelosante – riconosce il buon lavoro svolto dalla Regioni e soprattutto mette definitivamente a tacere chi, come qualche consigliere di opposizione, aveva provato a screditare in modo strumentale la nostra iniziativa. Andiamo avanti ben consapevoli del nostro intento che è quello di lavorare per gli abruzzesi”. 





“Ribadisco quanto abbiamo sempre sostenuto: la modifica del sistema elettorale, attraverso il referendum che prevede il coinvolgimento diretto delle persone in una scelta così importante – conclude Montepara – è il massimo esempio di democrazia. Ora, aspettiamo con molta serenità il parere della Corte Costituzionale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web