PULIAMO IL MONDO A TERAMO: ”GRANDE PARTECIPAZIONE DEGLI STUDENTI”

22 Settembre 2019 15:45

Teramo - Cronaca

TERAMO – “La grande partecipazione degli istituti scolastici ha caratterizzato l'edizione di Puliamo il Mondo 2019, che si è svolta ieri a Teramo. Studenti, insegnanti, associazioni e gruppi di cittadini hanno raggiunto il numero di 150 persone”.

Così, in una nota Legambiente, che spiega a come a partecipare siano state varie classi del Liceo Artistico, del Liceo Classico Delfico e dell'Istituto Di Poppa-Rozzi, che “hanno confermato la sensibilità delle nuove generazioni, che in questi ultimi mesi si stanno esprimendo con Friday for Future, il movimento promosso da Greta Thunberg“.

Ad aprire la mattinata è stato l'incontro con una delegazione dell'Inps di Teramo, guidata dal suo direttore, Antonio Ziccarelli, e con Luciana Del Grande, responsabile dell'associazione Rifiuti Zero. L'Inps di Teramo, infatti, è impegnata in una campagna innovativa volta all'azzeramento dell'uso della plastica nei propri uffici.





Insieme alle altre associazioni e ai cittadini, ha partecipato anche Verena Monaldi di Pro Natura Laga, un'associazione sempre attenta alla cura della città e dei suoi spazi verdi.

Ad avviare i lavori è stato l'assessore all'ambiente del Comune di Teramo, Valdo Di Bonaventura.

“La nuova Amministrazione comunale di Teramo è impegnata in una campagna contro l'abbandono dei rifiuti per sensibilizzare la cittadinanza ai valori della bellezza e del paesaggio e al rispetto dell'ambiente naturale”, ha dichiarato lo stesso assessore Di Bonaventura.





Sono state formate diverse squadre di cittadini attivi, che hanno raccolto una grande quantità di rifiuti in vari punti del Parco fluviale Vezzola-Tordino e in altre parti della città. Sono stati raccolti rifiuti di ogni genere, in gran parte  bottiglie di plastica, vetro, lattine, anche due bombole di gas, reti metalliche e alcuni pneumatici, per un totale di oltre settanta grandi buste.

“L'impegno della nostra associazione per la cura della città che vogliamo continuerà con altre iniziative, tutte volte ad accogliere la partecipazione dei cittadini per migliorare la vivibilità urbana, degli spazi verdi e dei quartieri”, conclude la nota.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: