PROGETTO C.A.S.E.: DE SANTIS (IDV), ”SOSPENDERE BANDO E’ IMPROVVISAZIONE”

28 Ottobre 2017 13:51

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “Le dichiarazioni dell’assessore alle politiche sociali, Fancesco Bignotti, secondo cui appena pronta, la graduatoria per l’assegnazione degli alloggi del Progetto C.a.s.e. e Map sarà sospesa, perché andrebbero modificati alcuni criteri, prevedendo, per esempio, il possesso della residenza a L’Aquila da almeno 10/15 anni, denotano improvvisazione ed ingenuità politica”.

Lo dice il consigliere comunale dell'Aquila e segretario regionale dell'Italia dei valori, Lelio De Santis., che annuncia di aver presentato interrogazione al sindaco, Pierluigi Biondi.





“Dopo 9 mesi di lunga istruttoria delle 1.160 domande, diciamo ai cittadini richiedenti un alloggio che l’amministrazione comunale ha scherzato ed, in nome di un’idea strambalata di cambiamento, ricominciamo daccapo! Tutto è possibile, con i modi e le procedure corrette, ma di certo non si possono cambiare le regole del gioco a partita ultimata, un minuto prima di proclamare il risultato, con il rischio concreto di centinaia di ricorsi e con la certezza di calpestare i diritti di tanti cittadini che hanno partecipato ad un bando che prevedeva precise regole”.

Sulla sospensione della graduatoria si è già registrato un botta e risposta tra Bignotti e il suo predecessore, Fabio Pelini, con quest'ultimo che ha accusato l'assessore di compiere una scelta “surreale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: