PREMIO BORSELLINO: ”GLI UOMINI PASSANO, LE IDEE RESTANO”, PRESENTAZIONE DELLA 24ESIMA EDIZIONE

9 Ottobre 2019 17:59

Pescara - Cultura

ESCARA – “Gli uomini passano, le idee restano e camminano su altre gambe”.

Questo il tema della 24esima edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino per la legalità e l’impegno civile, da 27 anni dedicato alla memoria del magistrato ucciso dalla mafia.

Venerdì 11 ottobre, alle ore 10.30, presso la Prefettura di Pescara, ci sarà la presentazione della nuova edizione del Premio, organizzato dal 1992 dall’Associazione culturale “Falcone e Borsellino”. 





L'impegno, da 27 anni, è quello di promuovere una rassegna culturale educativa, dedicata principalmente ai giovani. Al tempo stesso vuole testimoniare gratitudine a quelle personalità italiane che hanno offerto e offrono una testimonianza d’impegno, di coerenza e di coraggio particolarmente significativa nel campo della legalità, ma anche nella scuola, nella cultura e nell’impegno civile e sociale.

Saranno presenti Luigi Savina, presidente del Premio Borsellino; Gerardina Basilicata, prefetto di Pescara; Gabriella Sperandio, presidente dell’Associazione Falcone e Borsellino); Alessandra Di Pietro, dirigente Ipssar “De Cecco”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: