PREMIO ADRIATICO-UN MARE CHE UNISCE: DODICI I PREMIATI IN ABRUZZO

11 Novembre 2019 12:05

Regione - Cultura

L'AQUILA – L'associazione Interdestinazione arte ha indetto la prima edizione del “Premio Adriatico. Un mare che unisce”. 

Nel corso della manifestazione verranno tributati riconoscimenti a personalità di varie regioni italiane e altri Paesi che si affacciano sul mare Adriatico o che hanno costruito ponti e legami con le stesse.

Dodici i premiati in Abruzzo, come nelle altre regioni, che eccellono nel campo della poesia, del giornalismo, dell'arte, della politica, del sociale, sport, saggistica, musica, imprenditoria, scuola e narrativa. 





È previsto anche un premio alla memoria. 

La commissione designatrice, presieduta da Massimo Pasqualone, presidente di Interdestinazionearte, è composta da Mariagrazia Genova (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Slovenia, Croazia), Tiziana Gualandi (Emilia Romagna), Carlo Gentili (Marche), Maria Basile (Abruzzo), Marilena Ferrante e Maria Teresa Antonarelli (Molise e Albania), Elisabetta Grilli Angela Barratta (Puglia). 

La cerimonia di premiazione si terrà il 28 dicembre prossimo, alle 17, all'Ente Mostra Artigianato artistico abruzzese, a Guardiagrele. 





Verranno assegnati, in totale, settanta riconoscimenti a personaggi di spicco delle varie regioni italiane e dell'estero. 

“Unire le culture, valorizzare le eccellenze e creare rete intorno all'Adriatico è l'obiettivo del premio”, dichiara il presidente, Pasqualone, “verranno premiate personalità di livello internazionale che hanno dato un importante contributo in diversi settori, dalla poesia al giornalismo, fino all'arte, la politica, il sociale, lo sport, musica imprenditoria e scuola, narrativa e saggistica”. 

L'associazione Interdestinazionearte ha come principale obiettivo la creazione di una rete nazionale e internazionale di artisti e scrittori che contribuiscono, con le loro opere ed esposizioni, a diffondere il vero significato dell'arte attraverso mostre in varie parti del mondo, premi letterari e presentazioni di libri”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: