PRATOLA PELIGNA: FONDI DA GOVERNO PER 3 PROGETTI PREVENZIONE SISMICA

25 Ottobre 2018 18:58

L'Aquila -

PRATOLA PELIGNA – Le progettazioni per l'adeguamento sismico del Rifugio del Colle delle Vacche, dello stabile dell'ex Giudice di Pace e del Teatro Comunale “D'Andrea” di Pratola Peligna (L'Aquila), saranno finanziate dal Governo nazionale nell'ambito dei fondi messi a disposizione per le zone a rischio sismico 1 e 2 e individuati dai recenti provvedimenti a partire dal decreto legge 50 del 24 aprile del 2017.

Le domande presentate dagli uffici del Comune nei mesi scorsi sono state accolte, con le tre schede finanziate rispettivamente per 27.450, 85 mila e 44 mila euro. Nella graduatoria delle richieste di progettazione accolte, Pratola Peligna figura nelle primissime posizioni.





“È un risultato che premia il lavoro portato avanti da questa amministrazione con gli uffici preposti – sottolinea il sindaco Antonella Di Nino – con una cifra complessiva  di circa 150 mila euro che ci permetterà di sostenere le spese per la progettazione di tre strutture importanti per il nostro paese, senza gravare sul bilancio comunale. Un passaggio fondamentale per agevolare poi i lavori di adeguamento sismico”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: