PESCARA: SALDI DAL 4; COMMERCIANTI PREOCCUPATI, ”VENDITE IN CALO”

31 Dicembre 2013 10:24

Pescara -

PESCARA – Partiranno il 4 gennaio a Pescara i saldi invernali 2014. Da sabato prossimo fino al 4 marzo, quindi, si potranno effettuare acquisti a prezzi scontati.

La Confcommercio della città adriatica ha effettuato un sondaggio fra alcuni operatori commerciali della città per conoscere come sono andate le vendite natalizie e quali sono le previsioni  per i saldi imminenti.





Dalle interviste è emerso un dato allarmante: le vendite sono andate male. Si è registrato un calo di circa il 15%, in alcuni casi del 20% rispetto allo scorso anno.

“La cosa più preoccupante – si legge in una nota della Confcommercio – è che da quattro anni puntualmente si registra un calo nelle vendite rispetto all’anno precedete. Le attività commerciali sono al punto di non ritorno e se non sarà invertito questo trend, nel 2014 ci saranno ulteriori chiusure di attività”.





Da quanto rilevato, i commercianti non si aspettano nulla di buono anche  per le vendite di fine stagione.
 
“Gli stessi – si legge ancora – sono preoccupati per il futuro e chiedono risposte serie e concrete anche alla politica, partendo dalla diminuzione delle tasse, per arrivare a  provvedimenti per rilanciare concretamente i consumi. Inoltre si attendono dal Comune iniziative, sulla falsariga della giornata del 22 dicembre ‘Natale Dannunziano’ organizzata dalla Confcommercio di Pescara, che ha portato tanta gente in città da tutta la regione, per rilanciare sempre di più la nostra città come il vero polo di attrazione commerciale e turistica di tutto l’Abruzzo”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: