PESCARA: +EUROPA RITIRA APPOGGIO A COSTANTINI, ”NON CHIARA POSIZIONE SU UE”

20 Aprile 2019 19:09

Pescara - Politica

PESCARA – “Pur confermando la nostra posizione favorevole al progetto della Grande Pescara come sostenuto dal 71% degli elettori pescaresi al referendum cittadino del 2014, ci sentiamo costretti a ritirare l'appoggio di Più Europa alla candidatura a sindaco di Carlo Costantini“. 





A renderlo noto è il coordinatore del Gruppo +Europa Pescara, l'avvocato Nico Di Florio, che ha spiegato come Costantini non abbia chiarito le sue “posizioni personali sull'Unione Europa e sulla moneta unica, se non nella forma di una generica disponibilità ad avere nelle sue liste candidati di cultura europeista”. 





“Coerentemente con le nostre posizioni per una città aperta, inclusiva e dinamica – spiega Di Florio – sosteniamo da sempre il progetto della Grande Pescara. Con questa motivazione, avevamo aperto un tavolo di confronto con Carlo Costantini e la sua candidatura a sindaco. Sono però emerse nei giorni scorsi delle possibili divergenze tra le idee di Costantini e quelle di Più Europa sull'integrazione europea, le politiche dell'Unione Europea e la partecipazione italiana all'euro. Come stabilito dall'ultima assemblea nazionale, la partecipazione di Più Europa alle elezioni amministrative è subordinata alla condivisione con i candidati sindaci della piattaforma ideale di Più Europa. Per tale ragione, abbiamo chiesto a Costantini un chiarimento esplicito sulle sue posizioni personali sull'Unione Europa e sulla moneta unica. Tale chiarimento non è purtroppo arrivato”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web