PESCARA: CARABINIERI SGOMBERANO CASA ATER OCCUPATA ABUSIVAMENTE

18 Giugno 2019 13:55

Pescara - Cronaca

PESCARA – Nella mattinata del 14 giugno,  i Carabinieri della stazione di Pescara Scalo hanno sottoposto a sequestro e sgomberato un appartamento sito in questa via Tripoti occupato abusivamente da O.S. pescarese classe 1993 – che è stato contestualmente denunciato a piede libero per il reato di “occupazione abusiva di terreni o edifici” – e dal suo nucleo familiare, in ottemperanza ad un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Pescara.





Il provvedimento in parola scaturisce dalle risultanze investigative prodotte dal citato reparto nell’ambito della più ampia manovra info-investigativa che da mesi vede lo svolgimento di serrati servizi di controllo nelle aree e nelle strade dei quartieri più sensibili della città; attività queste che hanno prodotto risultati molto significativi.





“Con quelli effettuati nel mese corrente, sono infatti oltre 20 le persone arrestate nelle aree dei suddetti quartieri – per lo più per spaccio di stupefacenti – nel corso dell’anno. E proprio nell’ambito di tale azione repressiva che i Carabinieri stanno promuovendo l’attivazione della procedura di decadenza prevista dalla legge regionale 96 del 1996 a carico sia di chi è sorpreso in flagranza a commettere reati all’interno di unità abitative o nelle pertinenze di esse ed è contestualmente assegnatario di edilizia residenziale pubblica sia di chi risulta abusivamente occupante degli alloggi”, si legge nella nota dei consiglieri. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: