PARCO GRAN SASSO-LAGA: SU SITO ENTE PRODOTTI TIPICI DA ACQUISTARE ON LINE

7 Aprile 2020 15:38

L'Aquila -

L'AQUILA – L’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga,  in vista delle imminenti festività pasquali, lancia l’iniziativa “#IoSostengolamiaComunità” con la quale vuole sensibilizzare il consumatore, circa l’importanza  del consumo del prodotto locale quale espressione diretta del territorio, dei suoi saperi e dei sapori ma soprattutto garanzia massima di tradizione genuina assoluta.

L’Ente Parco ha così predisposto una piazza virtuale con un punto di incontro telematico al quale hanno già aderito 41 aziende agricole, zootecniche e di trasformazione che hanno assicurato la possibilità di una consegna a domicilio delle loro eccellenze.

A tutti vogliamo dire “Tu resta a casa, la genuinità del nostro territorio Te la portiamo noi”.





Gli operatori e le relative produzioni sono consultabili sul sito www.gransassolagapark.it: l’elenco è in continuo aggiornamento e tutte le Aziende interessate ad aderire all’iniziativa, ricadenti nei Comuni del Parco, potranno inviare i propri dati all’indirizzo mail: [email protected].

Il consumatore, pur stando a casa e nonostante le restrizioni ed i sacrifici richiesti, può dunque continuare a gustare la genuinità dei prodotti della propria terra.

“In questi momenti difficili per l’economia del nostro territorio – dichiara il Presidente del Parco  Tommaso Navarra -, “appare indispensabile cercare di salvaguardare le nostre aziende agricole e zootecniche che costituiscono il tessuto connettivo essenziale della nostra Comunità Identitaria. Il “luogo di Comunità” ideato dall’Ente è uno strumento essenziale di connessione per mantenere viva la presenza economica dei nostri produttori. Oggi più che mai un acquisto responsabile assicura la vita di una Comunità e consente, rimanendo a casa, di godere della genuinità dei prodotti del nostro straordinario territorio”.





ELENCO PRODOTTI

http://www.gransassolagapark.it/novdettaglio.php?id=59270

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: