OSPEDALE AVEZZANO: CARENZA PERSONALE, ASL TAGLIA 6 POSTI LETTO A ORTOPEDIA

9 Agosto 2019 10:25

L'Aquila - Cronaca

AVEZZANO – Chiusi sei posti letto dall'Asl per carenza di personale nel reparto di Ortopedia dell'ospedale di Avezzano. 

La decisione, assunta dall'Azienda, ha provocato una serie di disservizi nel reparto, ma anche nelle prestazioni ambulatoriali. 





Lunghe file alla sala gessi, dove nei giorni scorsi un paziente ha raccontato al Centro di un'attesa in corridoio di oltre 10 ore per l'ingessatura di un braccio. La disposizione è stata assunta il 16 luglio scorso dal direttore dell'Unità operativa di Ortopedia e traumatologia, Sergio Iarussi, e avallata dall'Asl, in particolare dal Dipartimento chirurgico dell'Azienda sanitaria diretto da Walter Di Bastiano. 

“Al fine di garantire i livelli minimi assistenziali e il godimento delle ferie estive al personale in servizio – si legge nel documento – dal 20 luglio al 15 settembre saranno chiusi sei posti letto”. 





Una situazione di handicap che durerà ancora più di un mese. I posti letto dimezzati e la carenza di personale, hanno provocato risvolti negativi, alla luce della mole di lavoro e del numero di pazienti che, soprattutto nel periodo estivo, aumentano. 

Le richieste di ricovero continuino e soddisfare la grande domanda di pazienti del territorio marsicano – e non solo -, è divenuto quasi impossibile. Il problema si riflette anche in tutti i servizi di ortopedia, dove le liste e i tempi di attesa sono interminabili. Il reparto soffre di carenza di personale anche negli altri periodi dell'anno. Una situazione che, in estate, a causa delle ferie, va ad acutizzarsi. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: