NUOVA VITA PER LA COCA COLA: DIVENTA VERDE

26 Agosto 2013 11:43

Mondo -








L’AQUILA – Svolta epocale per la Coca Cola che ha annunciato il lancio di una nuova bibita dolcificata naturalmente. Si chiamerà Coca-Cola Life, e sarà resa dolce grazie all’uso della stevia, un dolcificante naturale che si coltiva soprattutto in Sud America. E proprio il Sud America sarà la zona dove la nuova bevanda farà il suo esordio: l’azienda ha scelto infatti l’Argentina per lanciare il prodotto questa settimana.
 
Secondo la stampa argentina lo slogan della nuova campagna pubblicitaria sarà “Stappa la tua naturalezza” e probabilmente a questa idea di naturale si riferisce anche il colore scelto per la nuova etichetta e per i tappi delle bottiglie, il verde.
 
Per il lancio della nuova bevanda in Argentina è in arrivo una massiccia campagna pubblicitaria, con 3 milioni di affissioni e spot che paragonano la prima sorsata della nuova bevanda all’emozione del primo bacio.
 
La stevia, in Sudamerica, è conosciuta da sempre per le ormai ben note proprietà curative e dolcificanti. La multinazionale spera, probabilmente, che la nuova versione della bevanda venga accolta con favore da coloro che utilizzavano la stevia normalmente, prima ancora dell’invasione commerciale dei dolcificanti derivati da essa.
 
Coca Cola Life rimane comunque una bibita completamente priva di nutrienti benefici, i cui ingredienti sonoacqua, coloranti, dolcificanti e bollicine, con un contenuto calorico inferiore rispetto alla versione classica, ma pur sempre non trascurabile, pari a 64 calorie per lattina (anziché 139), e con il 50% degli zuccheri in meno.
 
Fonte scienza.panorama.it
Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: