NAVELLI, AL ”NATURALE” DEDICATO AL VINO ARTIGIANALE TUTTO ESAURITO

20 Maggio 2013 20:40

L'Aquila -

L’AQUILA – La seconda edizione di “Naturale”, prima fiera abruzzese del vino artigianale come da tradizione, è da poco terminata.

Il bilancio è di gran lunga positivo visto le oltre millecinquecento presenze che hanno potuto degustare vini naturali di qualità provenienti da tutta Italia, da Francia e Slovenia.





Le tre giornate sono state dedicate alla riscoperta dei sapori e delle tradizioni, al confronto tra produttori e amanti del vino.

“Abbiamo potuto felicemente constatare la crescita di questo nostro appuntamento – ha dichiarato Paolo Quaglia, ideatore della manifestazione -. Rispetto alla prima edizione l’incremento di visitatori è stato sensibile, con grande soddisfazione degli espositori: a loro va tutto il nostro ringraziamento il loro apprezzamento è la prova che stiamo lavorando bene”.

”Sicuramente piacevole il clima di interazione che si è creato all’interno di Palazzo Santucci di Navelli (L’Aquila) dove, negli orari più affollati, abbiamo registrato la presenza di circa cinquecento persone contemporaneamente – continua Quaglia – che si sono ritrovati entusiasti di soffermarsi sui temi dei prodotti e lavorazioni naturali dei territori, che hanno potuto approfondire e conoscere meglio grazie alle degustazioni degli ottimi vini presenti in fiera”.





“La manifestazione – conclude Quaglia – è stata realizzata grazie agli sforzi del gruppo creativo di DinamicheBio, Luca Paolo Virgilio, Benedetta Mastri e Agnese Porto, e al prezioso e instancabile supporto di Emanuele Giannone e Pierluigi Massari”.

L’attività di DinamicheBio non si chiude con questa seconda edizione di “Naturale”, anzi continua a sviluppare altri progetti dedicati ai territori e alle loro espressioni.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: