NASCE ”CRESCITA L’AQUILA”: COMITATO DI AZIONE CIVILE, ”SVILUPPO TERRITORI CON POLITICA TUTELA AMBIENTALE”

18 Giugno 2019 09:35

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – Si è costituito a L'Aquila il Comitato di Azione civile “Crescita L'Aquila”. 





Il Comitato, coordinato da Gilda Panella è stato costituito per volontà di un gruppo di persone attive in diversi ambiti della comunità; tra gli altri, da Fabrizio D'Alessandro, Valentina Raparelli, Stefano Innocenzi, Silvana De Paolis, Vittorio Sconci. 

“Crescita L’Aquila” è parte della rete dei Comitati che si stanno costituendo in tutta Italia per la difesa di quei valori democratici che, una volta considerati unanimemente condivisi, sono in questa fase politica minacciati in Italia e nel mondo. Valori quali l’europeismo, la prevalenza del dato scientifico, la crescita sostenibile contrapposta all’assistenzialismo, la tutela della democrazia rappresentativa sono passati dall’essere le regole del gioco accettate da tutti al rango di mere opinioni. Eppure c’è un’Italia che non si arrende a tutto questo, che non accetta lo sdoganamento di un linguaggio di odio che è del tutto estraneo alla nostra storia e alla nostra cultura. 





“Il nostro comitato si occuperà in particolare di crescita – ha dichiarato Gilda Panella, coordinatrice del comitato – perché pensiamo che lo sviluppo dei territori sia possibile anche grazie ad un’adeguata politica di tutela dell’ambiente. Siamo convinti che l’azione virtuosa e comune di persone che desiderano impegnarsi per il proprio territorio rappresenti la chiave di volta per una crescita sostenibile che non vuole essere solo economica ma anche culturale. Insieme possiamo riprendere il giusto percorso e affrontare le sfide di un tempo difficile e complesso”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web