MUSICA: PRESENTATO IL CD ‘VOICES’ DI PAOLO DI SABATINO

2 Aprile 2011 13:11

Pescara - Cultura

PESCARA – Presentato questa mattina presso la sala blu della Regione Abruzzo, in viale Bovio, a Pescara, l’ultimo lavoro discografico dell’artista teramano Paolo Di Sabatino. Presente l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio che ha evidenziato la valenza culturale dell’avvenimento: “Abbiamo deciso di sotenere questo progetto musicale, perchè in tempi di ristrettezze economiche bisogna puntare senza mezzi termini sulle eccellenze artistiche e sulle professionalità locali, come nel caso di Paolo Di Sabatino.





“E’ passato il tempo dei contributi a pioggia. Oggi è giusto e doveroso guardare alla qualità e in questo caso alla buona musica”.

“Questo cd – ha aggiunto ancora l’assessore Mauro Di Dalmazio – è nato da una ambizione di Paolo Di Sabatino che ha creduto fortemente in un progetto che potesse assicurare un salto di qualità culturale e ideale. Come Regione Abruzzo vogliamo sostenere tutti quei talenti abruzzesi che hanno voglia di fare qualcosa di importante per la nostra cultura. Il messaggio è quello di valorizzare talenti che con il loro lavoro portano in alto il nome dell’Abruzzo e quindi gli ideali del nostro territorio. E’ questo il senso della nostra vicinanza a progetti come quello del musicista Paolo Di Sabatino”.





Alla conferenza stampa di oggi hanno presenziato fra gli altri il consigliere regionale Ricardo Chiavaroli, la cantautrice Grazia Di Michele (interprete del videoclip, primo singolo del cd) e il regista Cristiano Donzelli.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: