MONTESILVANO: PREMIO ”ZIMEI”, PREMIATI EREDI DI ULISSE NURZIA

16 Novembre 2012 16:11

Pescara - Cronaca

MONTESILVANO – Saranno come sempre i temi dell’occupazione al centro del dibattito dei lavori dell’undicesimo Premio “Antonio Zimei”, manifestazione nata con l’intento di valorizzare sempre più la componente umana nel lavoro.

Il tutto accompagnato dalle relazioni dei dirigenti sindacali della Ugl abruzzese e dalle testimonianze di numerosi lavoratori di aziende in crisi.





Proprio per questo saranno consegnati, al Grand Hotel Adriatico a Montesilvano (Pescara) a cento lavoratori attestati di merito “Dignità del Lavoro” (sono oltre 1.500 i lavoratoti e sindacalisti Ugl che hanno, negli anni, ricevuto l’attestato).

Dal 2005 si è poi voluto accomunare ai lavoratori quegli uomini capaci attraverso il loro impegno di onorare la propria terra.

Questi ultimi saranno premiati con il “Moschettiere del Lavoro” 2012 e simbolicamente raccoglieranno dai lavoratori il “testimone delle loro esigenze”.





Nell’edizione 2012 saranno premiati come “Moschettiere del lavoro” nella sezione “alla carriera” l’attore e regista Carlo Delle Piane, per la sezione “speciale” il senatore Marco Conti, e gli onorevoli Elio Lannutti e Raffaele Delfino.

Saranno premiati come “Moschettiere del lavoro” nella categoria abruzzesi all’estero, lo chef Josè Graziosi e il fisarmonicista Achille Pellegrini.

All’onorevole Antonio Tancredi verrà invece assegnato il premio “Moschettiere del lavoro” nella sezione “Alla memoria”, così come a Ulisse Nurzia, industriale dolciario, a Eriberto Mastromattei, balneatore e al professore Giacinto Auriti, giurista.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: