MONTEREALE: CROCE E FIACCOLATA NOTTURNA PER SERENA DURASTANTE

9 Agosto 2019 10:16

L'Aquila - Cronaca

MONTEREALE – Una passeggiata in notturna con relativa fiaccolata a Monte Cabbia dove, in ricordo di una giovane vita spezzata troppo presto, è stata installata, nel punto più alto, una “Croce di Vetta” con una targa commemorativa.

Ad organizzarla, per onorare la memoria di Serena Durastante, la giovane mamma di Cesaproba di Montereale che ha perso la vita, a 32 anni, in un incidente stradale lo scorso aprile, il Lazio Club Cesaproba, in collaborazione con l'associazione culturale “Cesaproba 96”.





La targa, benedetta dal parroco del paese, don Fernando Maya Benjumea, è stata donata dal fondo “Non fiori ma opere di bene” in memoria del defunto Fernando Di Stefano.

L'appuntamento per la passeggiata in notturna è fissato per le 17 di domani, 10 agosto, ricorrenza di San Lorenzo e nottata delle stelle cadenti, davanti alla chiesa delle Anime Sante, a Cesaproba, da dove si partirà per la cima. 





Una lunga camminata, che non presenta difficoltà, come informano gli organizzatori, attraverso i sentieri montani che condurranno i partecipanti nel punto più alto, tra Cabbia e Cesaproba, a quota 1.512 metri. 

Lì verrà celebrata la messa, con la benedizione della croce e di una targa su pietra, posizionata alla base, con la scritta: “In memoria di Serena Durastante. Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: