MISS ITALIA: MARIA CHIARA E’ GIA’ FUORI, PUNTA AL RIPESCAGGIO

12 Settembre 2010 12:38

Regione -

CHIETI – Non è bastato il voto 10 dei suoi idoli Ronn Moss e Katherine Kelly Lang, icone storiche del telefilm Beautiful, per permetterle di passare il turno e volare alla serata finale di Miss Italia.

Per Maria Chiara Centorami, ventenne di Vasto che partecipa al concorso con la fascia di Miss Marche, il sogno si interrompe alla prima serata, nella 71ª edizione del concorso di bellezza più ambito dalle bellissime made in Italy.

Quella di ieri è stata la serata dedicata al cinema, e 30 delle 60 concorrenti si sono cimentate in video clip a tema, cercando di dare il massimo, di mostrare il loro talento oltre alla bellezza o a un volto che può “bucare lo schermo”.





Non c’era modo migliore per presentarsi, per una come Maria Chiara che fin da piccola studia recitazione, e che non ha mai fatto mistero di voler intraprendere la carriera di attrice.

Alta un metro e 68 centimetri, capelli lunghi e biondi, e un volto particolare. Si è esibita in un video dove con altre nove ragazze interpretava una dark lady, in un scenario suggestivo che quello del borgo medievale di Salsomaggiore Terme (Parma).

“Avendo studiato recitazione mi aspettavo di riuscire a dare di più – ha dichiarato Maria Chiara intervistata dagli autori dopo aver girato il video – ma lo rifarei altre mille volte”.

Il suo volto arrotondato e il suo sorriso non sono stati sufficienti a convincere i telespettatori e l’occhio clinico (e a volte troppo severo) della giuria, costituita dai due volti di Beautiful, insieme a Rita Rusic e Guglielmo Mariotto.





Milly Carlucci, presentatrice della kermesse, ha comunicato alle ragazze il verdetto, ed Emanele Filiberto, stile “inviato a bordo campo”, ha bloccato proprio Maria Chiara mentre lasciava i palcoscenico con le lacrime agli occhi: “Ci credevo, come tutte, ma per me che amo la recitazione è una grande soddisfazione il 10 di Ronn e Kelly”.

Maria Chiara ha lasciato la scena, mentre le nove concorrenti rimaste in gara hanno affrontato una gara di recitazione, non proprio semplice considerando l’icona di fascino, classe ed eleganza con cui hanno dovuto confrontarsi: Grace Kelly.

Di sicuro Maria Chiara avrebbe voluto vivere anche questa seconda tappa della serata ma, come le ha detto anche il principe Filiberto: “Rimane ancora la possibilità di essere ripescata nell’ultima puntata di lunedì”.

Sono attese intanto per stasera, nella serata “Moda”, le altre due belle concorrenti abruzzesi, Miss Abruzzo Gloria Castrataro, e Miss Miluna Cielo Venezia Giulia Di Quinzio, che ha vinto la fascia nazionale di Miss Wella. Per l’Abruzzo…Miss Italia continua. (m.g.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: