METEOROLOGIA: BATTILOCCHIO (FI), ”BENE PROFESSIONALITA’ AMPRO IN CAMPO COSI’ DELICATO”

15 Ottobre 2019 11:58

Regione - Cronaca

ROMA – “È fondamentale che un campo delicato come quello meteorologico sia affidato a professionisti del settore. Associazioni come l’Ampro tutelano i cittadini e la professionalità degli operatori”.

Lo ha dichiarato il deputato Alessandro Battilocchio a margine di una Conferenza organizzata dalla Associazione Meteo Professionisti (Ampro) nei giorni scorsi alla Camera dei Deputati.

I professionisti della Meteorologia hanno illustrato in una breve presentazione i requisiti di appartenenza a questa nuova Associazione Meteorologica che si distingue dalle altre per essere fondata sulla Legge 4/2013 e per essere rispettosa delle Linee Guida dell’Organizzazione Mondiale della Meteorologia di Ginevra.





Ampro si configura, di fatto, come l’unica Associazione di Categoria e recentemente è stata inserita negli elenchi delle associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il presidente dott. Massimo E. Ferrario ha chiesto con forza un coinvolgimento di Ampro nei processi e nelle strutture istituzionali ove la elevata competenza e capacità del suo gruppo potrà fornire benefici per l’intero Paese.

Per esempio nei Ctu dei Tribunali, nella previsone del tempo nella Protezione Civile e nell’attività di meteorologo negli ambienti di ricerca e sviluppo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web