METEO: IN ARRIVO NUOVA ONDATA DI MALTEMPO, DURERA’ FINO AL WEEKEND

13 Novembre 2019 15:52

Regione -

ROMA – In arrivo una nuova ondata di maltempo sull'Italia che durerà fino a tutto il week end.

Ancora una volta saranno possibili precipitazioni molto abbondanti, anche temporalesche, con il rischio di potenziali situazioni di criticità, non solo per le piogge ma anche per i forti venti. È la previsione degli esperti di Meteo Expert.

“Sono ben 5 le perturbazioni giunte dall'inizio del mese e altre sono previste in arrivo dall'Atlantico nei prossimi giorni”, spiegano i meteorologi, precisando che tra giovedì e venerdì arriverà sull'Italia la perturbazione numero 6.





“Direttamente coinvolte saranno le regioni settentrionali, la Sardegna e le regioni centrali tirreniche, a partire dal pomeriggio di giovedì e dal settore di Nordovest”, precisano gli esperti aggiungendo che, “nel settore alpino e prealpino si attendono copiose nevicate, anche a quote di bassa collina nel settore occidentale tra giovedì sera e venerdì mattina”.

“La situazione – concludono – resterà compromessa fino a tutto il prossimo fine settimana poiché lo spostamento verso levante della perturbazione numero 6 sarà lento”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web