METEO ABRUZZO: DOPO BREVE TREGUA TORNANO I TEMPORALI NEL FINE SETTIMANA

11 Luglio 2019 20:03

Regione -

PESCARA – Dopo la violenta ondata di maltempo che ha investito la costa abruzzese, dove è ancora in corso la conta degli ingenti danni, il meteorologo Ampro Angelo Ruggieri fa il punto della situazione per i prossimi giorni.

“La tregua odierna, senza ombra di dubbio benefica per la nostra regione, avrà vita breve poiché nel corso delle prossime ore un intenso flusso nordoccidentale in quota consentirà, oltre la mitigazione delle temperature, anche un'accentuazione dell'instabilità atmosferica”, spiega Ruggieri.





“Le prime avvisaglie si avranno venerdì 12 quando, nel corso delle ore pomeridiane, si formeranno nubi cumuliformi a ridosso dei rilievi montuosi con possibilità di acquazzoni e temporali sparsi che, localmente, potrebbero sconfinare fin verso le zone pianeggianti ed i settori costieri”.

“Un peggioramento più consistente potrebbe interessare l'Abruzzo durante la giornata di sabato 13 a causa di un impulso perturbato che favorirebbe una recrudescenza dei fenomeni con rovesci e temporali diffusi e localmente intensi”, conclude Ruggieri.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: