METEO: A FERRAGOSTO SOLE SU TUTTA ITALIA MA STOP AL GRANDE CALDO

13 Agosto 2019 15:15

Regione -

L'AQUILA – Bel tempo a Ferragosto su gran parte d'Italia, ma senza la canicola soffocante che ha investito il paese da nord a sud nei giorni scorsi.





E' quanto assicurano gli esperti di Meteo Expert, secondo cui l'ondata di caldo intenso, che si è già attenuata nelle ultime ore al nord, finirà domani anche in gran parte del Sud, lasciando spazio a una seconda parte della settimana caratterizzata da caldo nella norma, con temperature attorno alle medie stagionali e poca afa.

“La coda della perturbazione che ha sfiorato l'Italia – spiegano i meteorologi – mercoledì favorirà invece un po' di instabilità sul versante adriatico, con temporali isolati che comunque non guasteranno del tutto la giornata. E a Ferragosto tempo bello in gran parte d'Italia, fatta eccezione per qualche temporale pomeridiano sulle Alpi”.





“Nell'ultima parte della settimana – spiegano ancora gli esperti – avremo giornate piene di sole, con un po' di nuvolosità pomeridiana solo sui rilievi della Penisola. Poi, le temperature tenderanno di nuovo gradualmente a salire, specie domenica quando il caldo tenderà a divenire di nuovo intenso al Centro-Sud e nelle Isole, soprattutto in Sardegna, dove venti di Scirocco favoriranno anche punte sopra 35 gradi”.

Si profila quindi la quinta ondata di calore dell'estate. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: