LUTTO NEL MONDO DEL METAL: E’ MORTO JEFF HANNEMAN, CHITARRISTA DEGLI SLAYER

3 Maggio 2013 08:25

Mondo -

LOS ANGELES – Lutto nel mondo della musica metal. A soli 49 anni è morto Jeff Hannmeman, membro fondatore e chitarrista degli Slayer.

Jeff è deceduto nella mattinata di govedì 2 aprile in un ospedale vicino alla sua città, nella California del Sud, e l’annuncio ufficiale è arrivato nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 maggio, sulla pagina Facebook della band.





“Gli Slayer sono devastati dal dolore nell’informarvi che il loro collega e fratello, Jeff Hanneman, è morto verso le 11 di stamattina, vicino a casa sua nella California del sud. Hanneman era ricoverato in un ospedale della zona quando è entrato in stato di insufficienza epatica. Lascia la moglie Kathy, la sorella Kathy e i fratelli Michael e Larry. Mancherà a tutti. Che il nostro fratello Jeff Hanneman possa riposare in pace (1964 – 2013)”.

Hanneman da due anni non si esibiva con gli Slayer e ultimamente la sua presenza nella band era stata addirittura messa in discussione: il chitarrista, infatti, dopo il morso di un ragno, due anni fa aveva contratto una rara malattia, la fascite necrotizzante.





Al suo posto, per tutto questo tempo, si è esibito Gary Holt degli Exodus, che è stato comunque per questi due anni considerato un sostituto temporaneo, anche se recentemente – con un nuovo album in fase di scrittura e la ripresa di Hanneman che non decollava – Kerry King aveva lasciato intuire che potesse trattarsi di una situazione permanente.

Hanneman insieme a Kerry King ha fondato gli Slayer nel 1981. La sua passione per i cimeli militari della Seconda Guerra Mondiale lo ha spesso messo al centro di controversie riguardanti ipotetiche simpatie naziste della band, cosa sempre prontamente smentita.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: