LAVORO: ASSUNZIONI ALLA SEVEL DI ATESSA, AL VIA I COLLOQUI, MA SINDACATI VOGLIONO VEDERCI CHIARO

12 Marzo 2019 11:06

Chieti -

ATESSA – La Sevel torna ad essere la speranza per il futuro occupazionale, soprattutto dei più giovani.

In questi giorni, come riporta Il Centro, in azienda si alternano decine di giovani per i colloqui di lavoro. 





Il numero del personale richiesto non è stato ancora ufficializzato dall'azienda dei furgoni commerciali leggeri, ma come emerso nei giorni socrsi sarebbero 500 i posti di lavoro. 

Manutentori, ingegneri e coordinatori di produzione, operai metalmeccanici, supervisor, team leader per attività di miglioramento del processo e addestramento degli addetti, ma anche neo laureati in economia sono le posizioni richieste. 

A rendere nota la notizia era stato direttamente il nuovo amministratore delegato Fca, Michael Manley, succeduto a Sergio Marchionne che, nell'annunciare una importante salita produttiva e due nuovi modelli di Ducato, aveva parlato esplicitamente di aumento della turnazione e di nuovi posti di lavoro. 





Tuttavia i sindacati presenti nell'azienda continuano a denunciare una grave carenza di dialogo. 

Nei giorni scorsi le rsa di stabilimento di Fim, Uilm, Fismic, Ugle e Aqcf si erano riunite in consiglio e avevano chiesto ufficialmente all'azienda un incontro urgente. 

“Le tante voci che si rincorrono all'interno dello stabilimento – si legge nella notasindacale, riportata dal quotidiano Il Messaggero la settimana scorsa – a oggi stanno provocando confusione tra le maestranze e la direzione aziendale non ancora si esprime con il piano operativo da attuare”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: