LANCIANO: RUBA SOLDI IN SALA SLOT IN CUI LAVORA, 31ENNE A PROCESSO

10 Giugno 2019 20:15

Chieti - Cronaca

LANCIANO – È accusato di aver rubato oltre 15mila euro nella sala slot dove lavorava.

Michele Frascogna, 31 anni, residente a San Vito Chietino e originario di Napoli, è finito sotto processo per furto pluriaggravato: è lui, secondo la procura, l'autore di un maxi colpo avvenuto al Lucky house all'interno del centro commerciale Thema Polycenter di Rocca San Giovanni.

L'uomo, come racconta Il Centro, è stato licenziato dopo aver fatto sparire i soldi contenuti nelle slot machine, nelle videolottery e nelle macchinette cambia monete. 





I fatti risalgono al 17 febbraio del 2017. In quell'occasione la titolare della sala giochi, Gioia Giudice, si era presentata dai carabinieri di Fossacesia denunciando “un ammanco di denaro di 15.816 euro, non coperto da assicurazione”. 

La scoperta viene fatta “a seguito di alcuni comportamenti anomali di Frascogna – si legge sulle carte dell'inchiesta – Infatti il 9 febbraio il dipendente, dopo aver terminato il proprio turno notturno alle 6.30, si è trattenuto inspiegabilmente per un'altra ora. Poi ha iniziato un periodo di malattia per 15 giorni”. 

Ma il 12 febbraio, ricostruiscono gli investigatori, la titolare si è resa conto “che mancavano dal caveau anche alcune password e chiavi degli apparecchi presenti in sala, oltre a tutta la documentazione relativa al dipendente Frascogna e alla contabilità di slot machine e videolottery”. 

I carabinieri, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere hanno individuato l'autore del furto.





Il sostituto procuratore Serena Rossi ha contestato a Frascogna le aggravanti “dell'abuso di relazioni d'ufficio e del danno di rilevante gravità”. 

La prossima udienza, davanti al giudice Andrea Belli, è in programma il 25 giugno: verranno ascoltati i testimoni, poi arriverà la sentenza. 

La titolare della chiede 25mila euro di risarcimento per danni “patrimoniali e non”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: