LANCIANO: ”RITARDO PAGAMENTI STIPENDI ISTRUTTORI PISCINE”, CONVOCAto INCONTRO

22 Marzo 2019 19:55

Chieti -

LANCIANO – Attività sospese da oggi a lunedì 25 marzo al centro sportivo le Gemelle di Lanciano (Chieti), di proprietà del Comune, per uno stato di agitazione messo in atto da 40 istruttori che lamentano ritardi sul pagamento degli stipendi. 

Il sindaco Mario Pupillo stigmatizza l'accaduto e commenta: “Esprimo la totale solidarietà dell'Amministrazione Comunale di Lanciano ai lavoratori del Centro Sportivo 'Le Gemelle', che oggi si sono astenuti dal lavoro per rendere pubblica una situazione ormai non più tollerabile di ritardo nei pagamenti degli stipendi da parte del gestore. Siamo e saremo al fianco dei lavoratori di una struttura sportiva pubblica, moderna e funzionale che è diventata negli anni un punto di riferimento dell'intero comprensorio frentano, grazie al lavoro e alla dedizione dei dipendenti, come testimoniano i numeri degli accessi ai corsi e alla struttura”. 





Pupillo esprime inoltre disappunto per un mancato incontro con il gestore dell'impianto e aggiunge: “Dopo essere stato informato dai lavoratori delle problematiche relative al mancato pagamento degli stipendi, ho convocato con urgenza l'amministratore unico Vincenzo Serraiocco il 15 marzo scorso in Municipio. Con mio grande rammarico non ho avuto risposta a questa prima convocazione né alcuna comunicazione in ordine all'assenza né alla situazione amministrativa del Centro sportivo. Questa mattina, dopo aver incontrato in Municipio i lavoratori ho rinnovato la convocazione per un incontro urgente lunedì 25 marzo alle ore 9 nel mio ufficio per affrontare e risolvere la grave problematica che riguarda i 40 lavoratori del centro sportivo, la cui struttura è di proprietà comunale come noto. Faremo tutto il possibile per salvaguardare questo importante patrimonio di competenze professionali a servizio di una struttura importante per tutta la comunità lancianese e frentana”. 

Il moderno centro piscine e palestre le Gemelle è costato 3 milioni e 200 mila ed è stato inaugurato il 26 settembre 2010.





Dal 26 luglio 2018 il centro ha cambiato gestione affidata alla società Wellness su concessione trentennale e Sportlife per la gestione tecnico-sportiva che appartengono all'amministratore unico Vincenzo Serraiocco di Pescara. 

Le Gemelle conta 2.300 iscritti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: