LANCIANO: DISSESTO SANTA GIUSTA, FIRMATA CONVENZIONE PER FINANZIAMENTO

24 Settembre 2018 13:39

Chieti - Cronaca

LANCIANO – Il Comune di Lanciano e la Regione Abruzzo hanno sottoscritto la convenzione per il finanziamento di un milione e 500 mila euro per la mitigazione del rischio idrogeologico e messa in sicurezza dell'area in località Santa Giusta di Lanciano.





Si tratta del primo lotto di lavori che prevede l'allontanamento delle acque superficiali mediante dreni e la riprofilatura della scarpata interessata dal dissesto.

Con la sottoscrizione della convenzione è stato dunque avviato il procedimento di attuazione dell'intervento di consolidamento della zona a rischio denominata Santa Giusta 2 per un importo di 1,5 milioni di euro a valere sui fondi Fsc Abruzzo 2014-2020 – Attuazione del Programma degli interventi prioritari in materia di difesa del suolo approvato con decretp regionale 34 del 2.02.2017. I lavori, come da cronoprogramma indicato nella convenzione, saranno appaltati entro dicembre 2018 e si protrarranno almeno per un anno. 





“Con la sottoscrizione della convenzione con la Regione –  dichiara l'assessore ai Lavori pubblici, Giacinto Verna  entriamo nella fase operativa per la definitiva risoluzione del dissesto di Santa Giusta: ringrazio la struttura tecnica e in particolare l'ing. Fausto Boccabella che segue da anni la vicenda. Ora si attiverà la Cuc per le procedure di gara, che auspico verranno svolte in breve tempo per iniziare i lavori entro l'anno, come previsto dallo schema di convenzione”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: