KARATE GRAN PRIX CROATIA SAMOBOR: MEDAGLIA D’ORO PER LA NAZIONALE ITALIANA GIOVANILE FIJLKAM

20 Gennaio 2020 14:01

Regione - Cronaca

L'AQUILA – Grande successo della Nazionale Italiana Giovanile Fijlkam al 29° Karate Gran Prix Croatia, che si è svolto a Samobor in Croazia sabato 18 e domenica 19 gennaio 2020.

L’importante appuntamento che da sempre vede la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa, quest’anno ha visto la presenza di 1800 atleti divisi tra combattimento e forma. I migliori talenti si sono confrontati sui tatami di Samobor.





Il Gran Prix di Croazia, gara organizzata sotto l’egida della World Karate Federation è considerata dagli addetti ai lavori il miglior banco di prova per verificare il livello di preparazione in vista dei Campionati Europei EKF che si terranno a Budapest tra meno di 1 mese.

La Nazionale Italiana Giovanile Kata Fijlkam  composta dall’aquilano Arnone Federico, che si allena presso la CPGA Karate L’Aquila, dal veneto Pietro Binotto e dal casertano Cristian Villano ha dimostrato la sua eccellente preparazione battendo le migliori rappresentative europee e vincendo la finale contro la Nazionale Giovanile della Macedonia.





Oro anche per la Nazionale Giovanile Kata femminile composta dalla lucana Orsola D’Onofrio, dalla leccese Michela Rizzo e dalla veneta Elena Roversi

I ragazzi guidati dagli allenatori della Nazionale Giovanile Francesco Baldassarre  Tiziana Costa hanno dimostrato di aver raggiunto un ottimo livello di preparazione in vista dei prossimi importantissimi appuntamenti. Un altro importante risultato si aggiunge al palmares del CPGA grazie all’impegno di Benedetto Arnone responsabile del settore Karare. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: