JOVANOTTI A VASTO: ATTESA PER ESITO INCONTRO PREFETTURA, OGGI IL GIORNO DELLA VERITA’?

7 Agosto 2019 08:00

Chieti - Cronaca

VASTO – È il giorno della verità per il Jova beach party, il mega concerto di Jovanotti sulla spiaggia di Vasto che, ancora prima di andare in scena, o meglio, ancora prima di sapere se potrà andare in scena, è diventato il rovente “caso” dell'estate.

Si riunirà oggi nella Prefettura di Chieti la Commissione Pubblici Spettacoli per arrivare alla decisione definitiva visto che i tempi sono stretti e il 17 agosto è sempre più vicino.





All’incontro, oltre agli organizzatori, prenderà parte anche il sindaco di Vasto Francesco Menna che in questi giorni ha manifestato tutta la sua insofferenza per i continui attacchi arrivati da più fronti, a cominciare da quelli lanciati fin dall'inizio dagli ambientalisti. 

Dopo il parere negativo di qualche settimana fa del prefetto di Chieti Giacomo Barbato, per motivi di sicurezza, sarà dunque presentato un altro progetto.

Nei giorni scorsi, dopo la prima sonora bocciatura, il sindaco si era dovuto prendere anche un “rimprovero” dal prefetto che lo aveva richiamato per il nuovo piano presentato in quanto Menna si era limitato a trasmettere il progetto così come predisposto dagli organizzatori, senza allegare le necessarie valutazioni tecniche degli uffici comunali: da quelle di carattere urbanistico alle autorizzazioni per l'utilizzo delle aree in cui è previsto il Jova beach party. 





Intanto l'organizzazione conferma la tappa vastese del Jova beach party e fa sapere che i biglietti sono stati già tutti venduti. 

E mentre l'evento dell'estate non ha ancora ricevuto l'ok di prefettura e forze dell'ordine, la Goigest – l'agenzia di comunicazione che cura la promozione del Jova beach party per conto della Trident agency – rende noto che il concerto in programma il 17 agosto, sulla spiaggia del lungomare Duca degli Abruzzi, è “sold out”. 

I biglietti venduti dovrebbero essere all'incirca 31mila, cioè 12mila in meno rispetto alla capienza iniziale di 43mila spettatori, il cui numero è stato ridotto per rimuovere alcune delle criticità ravvisate nel precedente piano per la sicurezza bocciato dal Comitato provinciale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: