JOVANOTTI A MONTESILVANO: SERVONO 20 MILA POSTI AUTO

17 Agosto 2019 11:51

Pescara -

MONTESILVANO – A 21 giorni dall'evento più atteso dell'estate abruzzese, l'amministrazione comunale di Montesilvano sta facendo passi da gigante nell'organizzazione del Jova Beach Party, il mega concerto di Jovanotti in programma il 7 settembre sulla spiaggia libera compresa tra gli stabilimenti Stella d'Oro e Bagni Bruno.

Pur restando in attesa delle prescrizioni del Comitato per la sicurezza e dell'approvazione della Commissione prefettizia, il sindaco Ottavio De Martinis non vuole lasciare nulla al caso, e vuole avere tutte le carte in regola prima del 21 agosto, mercoledì prossimo, data fissata per la riunione decisiva in prefettura.

Risolto il problema dello spazio, spiega Il Centro, ovvero dei 30mila metri quadrati di spiaggia che serviranno per ospitare il palco e le strutture dello spettacolo, oltre ad almeno 35mila fan di Jovanotti (circa 29 mila i biglietti dello spettacolo di Vasto già venduti che saranno validi per la data di Montesilvano), e risolto anche il problema di rendere accessibile l'area, chiudendo al traffico un tratto di riviera e portando allo stesso livello del marciapiede un tratto di pista ciclabile, ieri De Martinis ha convocato un tavolo tecnico allargato alle forze dell'ordine per affrontare il piano parcheggi.





Circa ventimila le auto attese fin dalla mattina del concerto, e 62 gli autoarticolati che accompagnano il Jova Beach Tour.

Gli autotreni, una volta scaricato palchi e strutture, verranno convogliati nelle aree dei centri commerciali di Città Sant'Angelo, Pescara e Sambuceto.

Solo il bilico che trasporta il generatore sarà messo in sosta lungo la riviera, all'altezza dello stabilimento Stella d'Oro, dove verrà montato il palco; altri sei bilici verranno messi in sosta nell'ex colonia Stella Maris. Il resto del convoglio, dopo lo scarico della merce, lascerà la riviera per poi tornare il giorno dopo.





Meno complicata si prospetta l'accoglienza degli automobilisti: circa 11 mila le auto che potranno essere smistate tra la zona dei grandi alberghi, la strada parco, i parcheggi di supermercati e centri commerciali che si trovano tra il corso e la Vestina. Circa 8mila i posti auto che si potrebbero ricavare tra Pescara, Spoltore e Città Sant'Angelo (area di risulta e Ibisco).

Da qui partiranno navette che porteranno di continuo i fans di Jovanotti sulla spiaggia dell'evento. Dopo il sopralluogo di ieri, il sindaco è apparso ancora più convinto.

“Il clima di collaborazione e di fiducia che si è instaurato tra tutti i soggetti interessati è molto incoraggiante – ha detto De Martinis – Ora l'importante è arrivare alla riunione della commissione con tutte le carte in regola”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: