JOVA BEACH PARTY: POLEMICHE LAVORI PALCO; ALIANO, ”FINALMENTE MONTESILVANO TORNA AD ESSERE PULITA”

27 Agosto 2019 14:03

Pescara - Cronaca

MONTESILVANO – All'avvio dei lavori sulla spiaggia di Montesilvano per il Jova Beach Party, in programma il 7 settembre prossimo, sono seguite polemiche e segnalazioni.

Alcuni cittadini hanno denunciato “alberi e spiepi sradicati con la ruspa” per il concerto di Jovanotti.





Immediata la risposta dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ottavio De Martinis, per bocca dell'assessore Anthony Hernest Aliano, che sui social, in un video, spiega: “Come assessore con delega al Demanio mi sono immediatamente recato sul lungomare per capire cosa stesse succedendo. Mi sono reso conto che finalmente Montesilvano torna ad essere pulita, come negli anni Settanta-Ottanta, quando non erano presenti queste sterpaglie che negli anni sono diventate ricettacolo di siringhe, preservativi, topi, feci e urina”.

“È stato eliminato lo scempio che si era creato al suo interno, oltre al fatto che molti spacciatori vi nascondevano droga”, conclude Aliano. 

Prenderà il via a breve anche lo smantellamento di tre stabilimenti balneari – Sabbia d'Oro, Hotel Prestige e Bagni Bruno – che entro giovedì 29 mattina dovranno avere liberato i lidi da ombrelloni, palme e attrezzature.





“Lo facciamo volentieri, anche sapendo di creare qualche piccolo disagio ai nostri clienti, che però hanno ben compreso l'importanza dell'evento – spiegano Elio Di Giuseppe e Pina Silvetti, titolari di Sabbia d'Oro e Bagni Bruno – Dal 9 settembre potremo risistemare gli ombrelloni per l'ultima parte della stagione”.

“Stiamo seguendo il crono-programma dei lavori – spiega Alessandro Pompei, assessore ai Grandi Eventi – Sono partiti dalla spiaggia, previsti pulizia delle siepi e livellamento dell'arenile per la sistemazione del palco. Su viabilità e parcheggi nei prossimi giorni avremo un quadro più chiaro che ufficializzeremo”. (a.c.p.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: