ITALIA VIVA: BOSCHI, ”REVOCA CONCESSIONI AUTOSTRADE PUO’ ESSERE AUTOGOL”

17 Febbraio 2020 17:03

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “A noi non interessa tanto chi ha la proprietà delle concessioni autostradali -. Quello che interessa a noi è garantire ai cittadini controlli sulla rete autostradale, la possibilità di avere la manutenzione e soprattutto di completare gli investimenti che ancora non sono stati effettuati, garantire posti di lavoro di chi lavora per quelle aziende”





Così la presidente dei Deputati di Italia Viva, Maria Elena Boschi, che assieme al deputato abruzzese ed ex consigliere regionale, Camillo D'Alessandro, coordinatore regionale della formazione politica dell'ex premier Matteo Renzi, ha tenuto oggi a L’Aquila una conferenza stampa a palazzo Fibbioni.

Entrando nel merito di un'altra questione che crea frizione nella maggioranza di centrosinistra, quella delle concessioni autostradali che M5s vorrebbe revocare ai Benetton.





“L'obiettivo è far pagare ai cittadini pedaggi autostradali più bassi, rivedere le tariffe che sono un tema importante che riguarda non solo la Liguria o il Piemonte ma ad esempio anche l’Abruzzo dove abbiamo spesso combattuto anche con l’onorevole D’Alessandro per evitare che i cittadini pagassero per un servizio non era efficiente, e che non garantiva davvero la possibilità di usufruire di reti efficaci sappiamo che è importante effettuare gli investimenti questa è la nostra priorità. 

“Per noi non vanno fatte norme che rischiano di non avere basi giuridiche solide, revocare le concessioni autostradali senza avere chiaro cosa succede il giorno dopo in quelle strade, ai lavoratori di quelle aziende, e farlo magari rischiando poi i ricorsi delle società private vengano vinte. Non vogliamo autogol”, 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: