Istituto Musicale Braga. Attivata scuola di formazione di secondo livello per i docenti

22 Novembre 2007 00:00

- Cultura

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha autorizzato l’Istituto superiore di studi musicali “Gaetano Braga” di Teramo ad attivare il biennio di II° livello per la formazione dei docenti.

Il Corso è finalizzato alla formazione di insegnanti di “Educazione musicale” e “Strumento Musicale”. nella scuola secondaria ed ha valore abilitante per l’inserimento nelle graduatorie permanenti.

Le attività didattiche saranno articolate e organizzate secondo diverse modalità (lezioni frontali, laboratori, lezioni individuali, lezioni a piccoli gruppi, lavori di ricerca individuali e di gruppo, ecc.).





“Questo nuovo percorso formativo – commenta il presidente Ernino D’Agostino – è stato fortemente voluto dal consiglio di amministrazione del Braga e risponde ad una precisa richiesta che emerge dal territorio; con il corso si potrà dare una risposta a concrete prospettive occupazionali”.

Per tutte le informazioni riguardanti la domanda di ammissione,gli obiettivi formativi e i piani di studio si può consultare la pagina web http://www.istitutobraga.it/bienniodidattico.htm.

Fonte: Provincia di Teramo – Pina Manente

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: